Le ultime notizie politiche dal nostro Comune
In questo triste periodo parlare di politica lascia il tempo che trova, altre sono le priorità da affrontare, problematiche che hanno toccato, toccano e ancora per chissà quanti mesi metteranno a dura prova la resistenza fisica, mentale e finanziaria della maggior parte dei nostri cittadini.
Perciò, di seguito, accenniamo solo brevemente ai piccoli cambiamenti occorsi nel nostro paese negli ultimi 6 mesi.
Nella compagine municipale di Vacallo ci sono state 2 nuove entrate a seguito delle dimissioni anticipate del nostro vice Sindaco Edo Cavadini e di Massimo Cristinelli della compagine “Per Vacallo,PPD e indipendenti”.
Si tratta del nostro rappresentante PLR Luisito Gigio Coltamai, che ha assunto la direzione del dicastero Istruzione, e di Paolo Figini che ha preso le redini di Finanze e imposte. Ad entrambi un augurio di buon lavoro, a favore, sempre, di Vacallo e dei suoi cittadini.
Andrea Rigamonti, nostro municipale da oltre 8 anni é il nuovo vice Sindaco, complimenti da parte di tutta la sezione!
Anche in Consiglio comunale abbiamo una nuova entrata, si tratta di Sabrina Mete, che porta, oltre alla competenza, quel qualcosa in più che solo le donne hanno. Anche a lei un augurio di buon lavoro.
Da tempo il PLR di Vacallo marcava assenza in fatto di quote rosa, che sia solo il primo passo? E tra pochi mesi altre si aggiungeranno? Questo è il nostro auspicio.
La Direttiva PLR