Quello del 2020 è stato un Natale diverso, un Natale che verrà ricordato solamente per la terribile pandemia che ha messo in ginocchio la maggior parte del mondo.

Una pandemia che ha spento i rapporti personali, ha esasperato i problemi economici, lasciandoci senza nessuna certezza, complicando la vita a tutte le persone indistintamente.

Il Natale ci insegna anche a guardare con affetto e a sostenere chi ha più bisogno, essere generosi e cercare di diventare un pochino migliori.

A Vacallo l’amministrazione, in questo anno appena trascorso, ha cercato di stare vicino a chi si è trovato in difficoltà, collaborando con gli enti, le associazioni ed i volontari che si occupano di assistenza alle persone.

A loro va un sentito ringraziamento per il loro insostituibile supporto nell’assistere le famiglie che si sono trovate in difficoltà a causa del virus e dei conseguenti lunghi periodi di quarantena.

Un augurio speciale e particolare va pure alle persone che hanno sofferto la malattia, a chi ha avuto paura relegato solo in casa, a chi ha perso una persona cara.

Ai cittadini si chiede di avere ancora pazienza, mantenendo le regole del distanziamento sociale fino a che si riesca a debellare, speriamo per sempre, questo terribile virus.

Nonostante questo periodo critico vogliamo mandare un messaggio di speranza: assieme possiamo superare questo momento difficile!

Cari vacallesi, Vi rinnoviamo l’augurio di un 2021 pieno di speranza certi che gli sforzi profusi da tutti saranno ripagati entro la fine dell’estate.

 

Il Presidente Angelo Colombo e tutta la direttiva PLR di Vacallo