La sezione e gli elettori liberali innanzitutto ringraziano il vice Sindaco Edo Cavadini, che ha deciso (solo per un momento sabbatico, si spera…)  di non ricandidarsi e, dopo un ventennio tra consiglio comunale prima (già primo cittadino) e Municipio poi, sempre fedele agli ideali liberali radicali e dedito alla cosa pubblica con particolare dedizione, di dedicarsi alla sua bella famiglia.

GRAZIE DI CUORE Edo!

Obiettivo delle elezioni di aprile sarà riuscire ad ottenere, naturalmente con il consenso dei cittadini, un terzo municipale, condizione ottimale per poter concretamente incidere nelle scelte del Municipio, e di aumentare il numero dei consiglieri comunali, “conditio sine qua non” per decidere, anche a livello di legislativo, gli indirizzi che si vogliono dare all’esecutivo.

Ed eccoli, allora,un gruppo omogeneo, con differenti sensibilità e competenze, ma che si completano a vicenda, mettendo a disposizione dei cittadini di Vacallo tutto il loro bagaglio di conoscenze del territorio, abilità e competenze maturate negli anni e con tanto cuore e molta passione in tutto quello che fanno!

Capitanati dal municipale uscente Andrea Rigamonti, avvocato, in ordine rigorosamente alfabetico i 6 alfieri che lo affiancheranno:

Matyas Cavadini, Direttore di banca e consigliere comunale uscente – Angelo Colombo, dirigente d’impresa e consigliere comunale uscente – Luisito “Gigio” Coltamai, Resp. servizi generali Istituti sociali di Chiasso, consigliere comunale uscente – Filippo ‘Panzi’ Ferrari, economista, consigliere comunale uscente, già primo cittadino –  Patrick Ferrari, agente di polizia, responsabile servizio esterno, istruttore, consigliere comunale uscente – Andrea Guglielmetti, forestale, già consigliere comunale a Chiasso.

Vi rimandiamo alla pagina “elezioni 2020” di prossima pubblicazione per conoscere a fondo i candidati al Municipio e i 25 del Consiglio comunale.

a presto,

La Direttiva PLR di Vacallo