L’esito scaturito dalle urne oggi a mezzogiorno ha visto prevalere il SI con una percentuale del 53% contro i contrari che si sono attestati su una percentuale del 47%.
L’esito della votazione permette al Municipio di continuare la pianificazione delle opere previste nel comparto.
La sezione liberale di Vacallo che ha sostenuto il comitato referendista ringrazia tutti gli amici di tutti i partiti che hanno votato per il NO, certi che le argomentazioni portate erano veritiere e intendevano proteggere il nostro territorio e i cittadini.
Viviamo in uno Stato fondato sulla democrazia e il risultato delle urne anche per noi é sacro, la maggioranza, anche se di poco, ha deciso!
Siamo altresì certi che l’alto numero di votanti a favore del NO indurrà il Municipio a proporre soluzioni valide per mitigare al minimo i disagi derivati dal costruire sull’ormai defunto campo sportivo che sicuramente dovranno patire gli abitanti del comparto, inoltre si sforzerà di proporre soluzioni valide per tutti gli atleti che giocoforza saranno orfani delle strutture sportive che verranno eliminate.
Noi liberali saremo sempre in prima linea per garantire che tutto quello che verrà proposto sia fatto a regola d’arte e che niente che non sia necessario e sostenibile finanziariamente venga costruito.
GRAZIE A TUTTI PER IL GRANDE SOSTEGNO, IL VOSTRO VOTO NON ANDRÀ SPRECATO, SARÀ, PER CHI VI RAPPRESENTA, UNO STIMOLO ULTERIORE PER LAVORARE A FAVORE DEI VACALLESI, PER IL MUNICIPIO UN MONITO PER LAVORARE SEMPRE MEGLIO.
La sezione Liberale di Vacallo